14338 1Iscrizioni al seguente link:https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdflg2mp8qao_uEGWqsN3vfUGYNjcAFCh4KPETAQ0cn9ciQyA/viewform?usp=pp_url

Il programma completo del corso e' disponibile cliccando l'allegato.

Si pubblica la circolare 4 di convocazione dei consigli di classe e degli scrutini per l'a.s. 2019/20

Di seguito viene pubblicato il quadro orario delle lezioni per l'anno scolastico 2019-20

Si pubblica l'avviso n. 5 del giorno  e orario di inizio delle lezioni per l'a.s. 2019-20

Si comunica il link al quale collegarsi per le informazioni sul bando in oggetto, nonche' per l'accesso al portale er-go (https://scuola.er-go.it/) sul quale inserire direttamente le domande:

In allegato le comunicazioni giunte in merito dall'amministrazione provinciale di Parma.

Si pubblica il Piano Annuale delle Attività 2019-2020

A partire da Lunedi' 9 Settembre sara' possibile, per i genitori di tutti gli studenti del corso diurno, passare dalla segreteria (ufficio alunni) per la firma del libretto delle giustificazioni per il corrente anno scolastico. Si ricorda che:

- e' necessaria la presenza di un genitore per depositare la firma;

- i libretti compilati e firmati dal Dirigente saranno consegnati agli studenti in classe dopo l'inizio delle lezioni;

- per gli studenti delle classi prime saranno consegnati anche gli accessi al registro elettronico;

- la consegna avverra' negli orari di apertura della segreteria.

Il Dirigente INVALSI Dott. Ricci ha inviato una comunicazione con oggetto "Oggetto: Rilascio risultati prove INVALSI 2019 per gli studenti di V sec. di II gr. - PRSD01000E" della quale riportiamo la parte di interesse degli studenti delle classi quinte che nell'anno 2019 hanno svolto i test INVALSI:

Si pubblicano in allegato gli elenchi dei libri di tutte le classi per il prossimo anno scolastico. Gli allegati contengono g;li elenchi suddivisi per gruppi di classi, si prega di notare e tenere conto che alcuni elenchi sono divisi in due pagine, pertanto vanno stampate entrambe.

Pubblico in bacheca docenti e sulla home page del sito web istituzionale il modello del verbale degli scrutini del trimestre che inizieranno il 7 gennaio 2019. Il modello è costruito sulle esigenze delle classi quinte: per le altre classi i docenti segretari potranno eliminare le parti superflue, trattandosi di un file word.
Ricordo a tutti i docenti che i voti potranno essere inseriti fino al 6 gennaio 2019.

Prof. Roberto Pettenati

Di seguito le informative privacy del Liceo Artistico Toschi di Parma:

Si pubblicano i criteri di priorità deliberati dal Consiglio d'Istituto per l'accettazione delle iscrizioni al primo anno di corso del Liceo Artistico Toschi per l'anno scolastico 2019-20:

Il P.A.I. elaborato dall’Istituto è stato concepito come una cornice entro la quale operano dei sottogruppi di lavoro: infatti, data la peculiarità di ogni situazione e la specificità didattica che caratterizza una scuola secondaria superiore, chiamata in genere ad andare oltre le semplici abilità di base, non sarebbe possibile intervenire in modo adeguato se tutti gli interventi, rivolti alle varie tipologie di studenti B.E.S., venissero indistintamente unificati.
Si procede, pertanto, a presentare il Piano di intervento per l’a. s. 2017/2018, distinguendo i vari settori operativi nel P.A.I. del Liceo Artistico Toschi di Parma

DI SEGUITO IL DOCUMENTO INTEGRALE ...