Laboratori

Di seguito posto il link dal quale accedere per visualizzare le prenotazioni delle aule informatiche AULA 00, AULA 1BIS, AULA 23

Il nostro Istituto dal 1995 ha investito sulle nuove tecnologie, credendo molto nella digitalizzazione dei concetti ed inseguendo nuovi modi di fare arte attraverso l'ausilio dei computer.

Attualmente, abbiamo 3 aule-computer attrezzate con macchine di ultima generazione e con software di altissimo livello che garantiscono una professionalizzazione dell'offerta informatica rivolta ai nostri studenti.  L’intervento, effettuato da Ditte del nostro territorio, è stato possibile anche grazie a collaborazioni esterne.

Di seguito elenchiamo le principali aula informatiche:

1. AULA 00:

Quest'aula è destinata ad ospitare 20 Pc IBM compatibili, equipaggiati con software multidisciplinari che coprono tutte le esigenze del nostro Istituto: dal pacchetto Adobe progettato per i grafici ad Autocad e prodotti di modellazione 3D e renderizzazione, fino ad arrivare ai software legati allo sviluppo di mappe concettuali, utili per l'apprendimento per gli alunni con DSA.

Nell'aula è presente una LIM, fondamentale nei processi didattico-formativi per l'utilizzo dei vari software.

2. AULA 1bis:

Quest'aula, di nuova istituzione, è destinata all'indirizzo di Grafica: sono presenti 20 MAC di ultimissima generazione con display 27'' 5k, equipaggiati con il nuovissimo pacchetto Adobe CC 2018.

3. AULA 23

Quest'aula è il ‘fiore all’occhiello’ del nostro Istituto in quanto tecnologia e spazi didattici sono ben proporzionati; uno schermo da parete illustra tutte le attività necessarie alla formazione ed istruzione dei software. Nell'aula, sono presenti 20 MAC di penultima generazione con installati sia i software per l’indirizzo di Grafica sia quelli per Audiovisivi e Multimedia.