Ufficio ragioneria

Ufficio Ragioneria e Magazzino

Principali compiti di questa unità operativa:

Predisposizione della documentazione e inoltro agli enti competenti delle pratiche di pensione, dichiarazione dei servizi pre-ruolo, ricostruzione di carriera, riscatto ai fini pensionistici, buona uscita e TFR; compilazione richieste piccolo prestito e cessione del quinto dello stipendio; rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato per tutte le pratiche relative al personale ATA; compilazione modelli TFR (trattamento di fine rapporto) e modelli disoccupazione; ricostruzione di carriera con software informatico; compensi per corsi di aggiornamento sia per dipendenti dall’amministrazione che estranei; acquisizione dati e contratti d’opera estranei pubblica amministrazione; Gestione contabile del POF; flussi di cassa; dichiarazioni fiscali e contributive in collaborazione; mod.CUD; mod. 770 e registro; IRAP e registro; INPS, mod. DM/10 on line, ritenute previdenziali, erariali e assistenziali; INPDAP conguaglio contributivo e fiscale.

Mandati di pagamento e reversali di incasso; Impegni, liquidazioni e pagamenti delle spese; Accertamenti riscossioni e versamenti delle Entrate; Rimborso contabile iscrizioni e liquidazione di ogni competenza agli allievi (viaggi di istruzione, diritto allo studio); Registro di cassa, registri dei partitari entrate-uscite; Corrispondenza inerente atti contabili con l’USP e altri enti.

ufficioragio

Il servizio contabilità, magazzino e gestione dei beni patrimoniali svolge i seguenti compiti:

Stipendi personale supplente: buste paga, registro stipendi, schede fiscali e relativi conguagli, mod. CUD; Dichiarazione mod. 770 e registro; dichiarazione IRAP e registro; INPS, mod. DM/10 on line, ritenute previdenziali, erariali e assistenziali; Gestione della liquidazione degli esami di stato; liquidazione compensi accessori; indennità di direzione e amministrazione, ore eccedenti, indennità di missione per visite di istruzione, corsi di recupero; Compilazione conferimenti di incarico.Gestione del materiale di facile consumo; Verifica dei beni del Comune e della Provincia e tenuta degli atti; Magazzino; Schedario materiali, per la registrazione dei movimenti in ingresso e in uscita del materiale di magazzino; Buono di ordinazione; Buono di prelevamento o di versamento; Gestione acquisti (richiesta preventivi, predisposizione di gara); Visite guidate e viaggi d’istruzione (parte contabile) – richiesta preventivi e acquisizione della documentazione prevista dalla normativa, controllo dei versamenti degli alunni; corrispondenza e rapporti con i fornitori per i contratti di manutenzione e riparazione dei sussidi didattici; predisposizione delle convenzioni con Enti o associazioni esterne; tenuta del registro del c/c postale.

Modulistica principale:

Modulo per la presentazione dei progetti dei docenti

Assegnati a questa unità operativa: Sigg. Anna Zarba e Giuseppina Ferrari

Circolari Famiglie