Patto

Patto Educativo di Corresponsabilità

Il Liceo Artistico Statale "Paolo Toschi", chiede ai genitori e agli studenti di condividere il presente Patto Educativo di Corresponsabilità che definisce i punti principali dei diritti e doveri nel rapporto scuola, studenti e famiglia attraverso i seguenti doveri (solo elenco CLICCAQUI per scaricare/consultare il patto per esteso):

• Rispetto della persona e dell'autorità
  • Assenze e ritardi
  • Rispetto dei beni comuni
  • Tutela della salute
  • Telefoni cellulari e materiale non richiesto per le attività scolastiche
  • Rapporti scuola-famiglia

I doveri dei docenti e di tutto il personale dell'Istituto sono fissati dal D.Lgs. 165 del 30.03.2001 e dall'all.2 del CCNL del 29.11.2007 e dalle norme precedenti ad essi collegati e a cui fanno espressamente riferimento.

Patto Educativo di Corresponsabilità

Il presente patto ha come obbiettivo quello di definire i punti principali dei diritti e dei doveri tra scuola - studenti - famiglie, allo scopo principale di realizzare le condizioni necessarie per realizzare i diritti degli studenti.

RIFERIMENTI:

DPR 24 giugno 1998, n. 249 (mod DPR 21/11/2007 n.235 e s.m.i.)